L’ Associazione

Mano per Mano

L’associazione Mano per Mano ODV è nata l’11 marzo 2012 dall’esigenza sorta tra i volontari di strutturare in modo più preciso un’iniziativa già da lungo tempo condivisa a supporto della missione delle suore di Gesù Redentore. Il primo gruppo di giovani si è avvicinato alla realtà romena nel 2004, grazie alla porposta della professoressa Lorenza Pulinetti di occuparsi dell’animazione dei bimbi della casa famiglia presso cui lei teneva corsi di formazione estiva. Da qui l’inizio di questa esperienza contraddistinta dall’amicizia, l’incontro e la voglia di mettersi in gioco.

Oggi, l’associazione si occupa di aiutare la casa famiglia Buna-Vestire di Oneşti (distretto di Bacău, Romania) gestita dalle 5 suore e ospitante una ventina di bambini e ragazzi dai 7 ai 20 anni.